Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
La promozione ed il marketing della mobilità in bicicletta sono azioni strategiche per accompagnare i cittadini meno predisposti all’uso delle bicicletta in città. Facendo leva su concetti di bello, di moderno, di vantaggioso e facendo sentire l’utilizzatore della bicicletta una persona che “ha fatto la scelta giusta “ per se, per la sua salute, per l’ambiente e per la città si riescono ad avvicinare alla mobilità in bicicletta un numero maggiore di persone. La comunicazione efficace deve essere emozionale, la comunicazione razionale rafforza solo le motivazioni dei già predisposti.
LEGENDA
Linee guida FIAB, pubblicazione FIAB (schede, quaderni), pubblicazione di altri Enti redatta da FIAB.
Documento redatto da un tecnico e/o esperto della FIAB, non ufficiale FIAB.
Documento redatto da associazioni aderenti a FIAB o suoi membri.
Documento di persone o ente esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete.
Documento esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete. In Inglese.
Mentre il primo genere esprime posizioni ufficiali della FIAB (o comunque si tratta di uno "studio" promosso dalla FIAB), tutti gli altri possono essere validi contributi ma che a volte rispecchiano anche elementi non condivisi e/o oggetto di dibattito e di valutazioni diverse (non sempre strettamente tecniche).