Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
"La bicicletta per le città è una parte fondamentale del proprio futuro. La mobilità urbana, per funzionare e far vivere la città, ha esigenze di efficienza, economicità e sostenibilità ambientale". In allegato trovate i primi documenti stilati dal comune, i link di seguito elencati corrispondono invece allo stato dell'arte dei vari aspetti coperti dal Biciplan.
Biciplan - Piano ciclistico del Comune di Reggio Emilia
0. Piano Urbano della Mobilità - Sintesi
1. Presentazione: Reggio città della bicicletta
2. Introduzione al progetto
3. Stato dell'arte
3.1. A Reggio Emilia andiamo a scuola in Bicibus e Pedibus
3.2. BiciSicura II - Contrasto del furto di biciclette
3.3. Bicittà - Servizio di noleggio, deposito e manutenzione bici tradizionali ed elettriche
3.4. Pedalare - la bici di tutti Servizio di noleggio automatizzato biciclette
3.5. Pronto intervento bici - servizio di manutenzione a domicilio
3.6. Stato dell'arte
4. La Rete Ciclabile Strategica
5. Individuazione degli itinerari portanti: le Ciclovie
6. Definizioni delle tipologie progettuali
6.1. Corsie ciclabili
6.2. Cycle strip
6.3. Definizione delle tipologie progettuali
6.4. Itinerari in sede propria - Infrastrutture ciclistiche o ciclopedonali separate dalla carreggiata
6.5. Itinerari su carreggiata
6.6. Percorsi ciclabili separati
6.7. Percorsi Ciclopedonali
7. Individuazione della rete di supporto
7.1. Individuazione della rete di supporto
7.2. Zone 30 (Z30) e Zone Residenziale a Traffico Moderato (ZRTM)
8. Individuazione della rete dei percorsi verdi (greenway)
9. La nuova segnaletica di indirizzamento
9.1. Informazioni di indirizzamento
9.2. La nuova segnaletica di indirizzamento
9.3. Segnaletica orizzontale
9.4. Segnaletica verticale
10. Schede descrittive dei percorsi della rete portante
10.1. Galleria di immagini
11. Quadro economico generale
Ciclovia_10.pdf | [ ] | 989 kB |
Ciclovia_11.pdf | [ ] | 539 kB |
Ciclovia_12.pdf | [ ] | 697 kB |
Ciclovia_1est.pdf | [ ] | 544 kB |
Ciclovia_1ovest.pdf | [ ] | 617 kB |
Ciclovia_2.pdf | [ ] | 809 kB |
Ciclovia_3.pdf | [ ] | 1295 kB |
Ciclovia_4.pdf | [ ] | 1380 kB |
Ciclovia_5.pdf | [ ] | 927 kB |
Ciclovia_6.pdf | [ ] | 1100 kB |
Ciclovia_7.pdf | [ ] | 955 kB |
Ciclovia_8.pdf | [ ] | 735 kB |
Ciclovia_9.pdf | [ ] | 1318 kB |
Ciclovia_Anello_I.pdf | [ ] | 609 kB |
Ciclovia_Anello_II.pdf | [ ] | 927 kB |
Ciclovia_Anello_III.pdf | [ ] | 995 kB |
mappa_Rete_Portante_FRONTE.jpg | [ ] | 2407 kB |
mappa_Rete_Portante_RETRO.jpg | [ ] | 3556 kB |
pedalando_verso_l'avvenire.pdf | [ ] | 1186 kB |
RE Biciplan set2009.pdf | [ ] | 15561 kB |
Tabella costi.jpg | [ ] | 171 kB |
LEGENDA
Linee guida FIAB, pubblicazione FIAB (schede, quaderni), pubblicazione di altri Enti redatta da FIAB.
Documento redatto da un tecnico e/o esperto della FIAB, non ufficiale FIAB.
Documento redatto da associazioni aderenti a FIAB o suoi membri.
Documento di persone o ente esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete.
Documento esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete. In Inglese.
Mentre il primo genere esprime posizioni ufficiali della FIAB (o comunque si tratta di uno "studio" promosso dalla FIAB), tutti gli altri possono essere validi contributi ma che a volte rispecchiano anche elementi non condivisi e/o oggetto di dibattito e di valutazioni diverse (non sempre strettamente tecniche).