Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
Effettuare vacanze in bicicletta è un piacere per chi le fa, ma anche per il territorio che viene percorso. Il turista “lento” produce notevoli vantaggi economici rispettando l'ambiente e le persone.
Sono oramai molti gli studi italiani ed internazionali che lo dimostrano.
Indipendentemente dalla progettazione di reti cicloturistiche, di infrastrutture e servizi esitono quindi studi più generali sul cicloturismo che qui vorremmo segnalare.
Se state cercando informazioni più specifiche sul cicloturismo in Italia e in Europa e sulle attività cicloturistiche della FIAB, visitate il sito www.biciviaggi.it. Mentre nel sito www.albergabici.it troverete un elenco delle strutture ricettive italiane amcihe dei cicloturisti.
Nel sito www.bicitalia.org notizie e tracciati sul più ambizioso progetto della FIAB: una rete cicloturistica nazionale.
LEGENDA
Linee guida FIAB, pubblicazione FIAB (schede, quaderni), pubblicazione di altri Enti redatta da FIAB.
Documento redatto da un tecnico e/o esperto della FIAB, non ufficiale FIAB.
Documento redatto da associazioni aderenti a FIAB o suoi membri.
Documento di persone o ente esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete.
Documento esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete. In Inglese.
Mentre il primo genere esprime posizioni ufficiali della FIAB (o comunque si tratta di uno "studio" promosso dalla FIAB), tutti gli altri possono essere validi contributi ma che a volte rispecchiano anche elementi non condivisi e/o oggetto di dibattito e di valutazioni diverse (non sempre strettamente tecniche).