Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
"Il cicloturismo: strumento di marketing territoriale nel distretto sportivo d'eccellenza per una logica di sviluppo locale" di Gianluca Cillo - lavoro finale del Master in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni e degli Eventi Sportivi.
Il cicloturismo: strumento di marketing territoriale nel distretto sportivo d'eccellenza per una logica di sviluppo locale proposte per lo sviluppo della destinazione in grado di promuovere un turismo basato su “sport dolci” e legati alla natura, quali possono essere i percorsi ciclistici ed escursionistici che ben si coniugano con un’economia derivata soprattutto dall’agricoltura, dai prodotti tipici e dall’enogastronomia. Tale interazione potrà rivelarsi un fattore di successo a costi limitati in quanto utilizza risorse viabilistiche disponibili e perché consente ai sistemi territoriali, di trovare la strada per gestire lo scarto tra l’essere localizzato e il predisporsi a stare nel globale.
Tesi_Gianluca_Cillo_Cicloturismo.pdf | [ ] | 990 kB |
LEGENDA
Linee guida FIAB, pubblicazione FIAB (schede, quaderni), pubblicazione di altri Enti redatta da FIAB.
Documento redatto da un tecnico e/o esperto della FIAB, non ufficiale FIAB.
Documento redatto da associazioni aderenti a FIAB o suoi membri.
Documento di persone o ente esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete.
Documento esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete. In Inglese.
Mentre il primo genere esprime posizioni ufficiali della FIAB (o comunque si tratta di uno "studio" promosso dalla FIAB), tutti gli altri possono essere validi contributi ma che a volte rispecchiano anche elementi non condivisi e/o oggetto di dibattito e di valutazioni diverse (non sempre strettamente tecniche).